Descrizione
La Atlantisite è il nome dato a questa bella pietra, combinazione di Serpentino verde con inclusioni di rosa al viola di Stictite dalla Tasmania e, come tale, fonde insieme le caratteristiche di entrambi questi cristalli. Il nome Atlantisite deriva da Atlantide, la città perduta di cui Platone fu il primo a scriverne.
Le proprietà di questo cristallo sono soprattutto di purificazione profonda, veloce, che porta ad una profonda trasformazione. Simbolicamente rappresenta il Serpente che cambia pelle. Aiuta a liberarsi da veleni, tossine create da obsolete modalita’ emozionali che si riflettono sul Corpo fisico, indebolendolo. Aiuta chi si sente pronto a togliere vecchie maschere e a prendersi cura della “Nuova” pelle ancora vulnerabile. Questo processo di trasformazione libera nuova energia e chiarezza. Porta la chiarezza di ciò che non può più essere portato avanti, perché ha creato limite e sofferenza.
E’ un cristallo ideale per lavorare sul Chakra del terzo occhio e sul Chakra del cuore, per aumentare le nostre percezioni e il sentimento di amore incondizionato.
La Atlantisite promuove l’elasticità e la rigenerazione della pelle ed è utile nel trattamento delle ernie.