Care amiche e cari amici,
come ci richiedono le istituzioni e il senso di responsabilità, anche Le Zefiro si adeguano a questo periodo di sosta. Tutti i prossimi eventi in calendario sono sospesi e/o annullati.
Seguiranno aggiornamenti.
Vogliamo però cogliere l’occasione di questa pausa e del tempo che ci regala, per dare vita a nuove creazioni e nel farlo ritrovare il piacere di raccontarvi qualcosa di più sulle nostre Pietre e sulle loro proprietà.
Vi invitiamo dunque a visitare il nostro negozio e lo spazio ETSY Le Zefiro Gemme per non perdervi gli ultimi arrivi, mentre iscrivendovi alla nostra NEWSLETTER riceverete comodamente nella vostra casella email gli ultimi aggiornamenti.
Oggi vi presentiamo due Pietre molto preziose per il loro potere di Guarigione e Crescita.
Quarzo FADEN
Una delle meraviglie della nostra terra, ma perché Faden? Il nome deriva dal tedesco ‘fibra’ o ‘banda’. La caratteristica di questo quarzo è infatti quella banda interna lattiginosa. Questa linea altro non è che una linea di frattura insorta durante il processo di formazione del quarzo, i cui capi però rimasti vicini sono stati in grado di suturarsi e continuare a crescere.
La lezione che questo quarzo porta in sé è evidente: tiene uniti i pezzi e li ricompone in una nuova forma. È una pietra guaritrice che invita a non lasciare a terra i cocci della propria anima dopo una sconfitta e imparare dagli errori. Può essere usata per guarire ogni tipo di ferita, fisica (come protezione per la salute), spirituale per le ferite anche karmiche vecchie di diverse vite, e anche emozionali.
Può essere usata per guarire le relazioni, ricucire le separazioni e superare disaccordi.
FLUORITE
La Fluorite è un minerale che esiste in molte colorazioni differenti, viola, giallo, verde ma anche multicolore.
In Cristalloterapia viene impiegata soprattutto per lavorare sulla sfera spirituale, viene consigliata per la sua capacità di promuovere l’autostima.
In passato ritenevano che fosse la casa dell’arcobaleno e per questo motivo veniva usata per aiutare le persone a raggiungere l’illuminazione.
Utilizzata per le sue incredibili proprietà benefiche su mente e spirito. È anche nota come la pietra del genio, proprio perché sintonizzandosi con la mente, la eleva ai piani superiori.