Certi di farvi cosa gradita, considerato il momento particolare e di grande trasformazione per tutti, abbiamo chiesto ad una nostra carissima amica e collaboratrice 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐢 esperta da lunga data di Cristalloterapia formatasi e facente parte della Cristall Accademy di Kathrina Raphaell, di consigliarci le pietre più adatte per affrontare questo presente. Gentilmente ci ha realizzato alcuni video che andremo a presentarvi.
Ecco il primo, di cui riportiamo anche la trascrizione testuale:
Salve a tutti,
molti chiedono quali cristalli e minerali possono essere utili in questo momento di delicato passaggio evolutivo che stiamo vivendo.
Premetto che sono del parere che questa situazione ci porta tra i vari insegnamenti anche quello di fare con ciò che si ha e quindi qualunque cristallo, poiché rappresenta Madre Terra ci dona il suo aiuto proteggendoci e facilitando il radicamento che si traduce nella capacità di vivere il momento presente.
La Crystal Academy fondata e diretta da Katrina Raphaell, ha dato indicazioni riguardanti alcuni cristalli che ci possono in particolare sostenere in questo momento.
Ne analizziamo brevemente alcuni :
SHUNGITE
L’origine della Shungite risale a circa due miliardi di anni fa e si trova soltanto in una zona della Russia nord occidentale ( Shunga è il villaggio da cui prende il nome).
Conosciuta già nel 1600/1700, ad essa vennero subito attribuite straordinarie proprietà di guarigione. L’acqua di shungite è in grado di contrastare i radicali liberi ed ha quindi un alto potere antiossidante.
Formata per almeno il 90% di carbonio, precisamente da 60 atomi di carbonio legati tra loro da una struttura chiamata fullerene e per ciò che ne sappiamo fino ad oggi è l’unico minerale che li contiene. La sua composizione ne fa un minerale che non risente di variazioni di struttura anche durante il processo di assorbimento di ciò che è dannoso ( onde e inquinamento elettromagnetico, radiazioni…) per cui: non si carica negativamente e non emana i suoi effetti benefici per irradiazione ma catalizza, filtra e restituisce le condizioni naturali all’ambiente e quindi all’uomo.
Benefici:
- neutralizza qualsiasi tipo di radiazioni: viene quindi utilizzata come difesa efficace dalle onde elettromagnetiche emanate da dispositivi elettronici quali computer, cellulari, televisori…proteggendo l’ambiente in cui è inserita, rimuovendone le memorie negative e armonizzandolo; si crea così un’atmosfera calma e rilassata;
- STIMOLA E RAFFORZA LE DIFESE IMMUNITARIE, quindi molto utile in questo periodo di epidemia influenzale, nei cambi di stagione e convalescenza;
- annulla la stanchezza e lo stress geopatogeno ottimizzando i processi energetici, aiuta a ricaricare e mantenere l’energia e la vitalità del corpo umano;
- facilita la guarigione, previene, purifica, normalizza, rigenera.
TORMALINA NERA
La sua formazione risale a milioni di anni fa e fu scoperta, per quanto ne sappiamo, intorno al 1400 a.c.. Appartiene alla classe minerale dei ciclosilicati ed è formata da alluminio. Può assumere diverse colorazioni a seconda degli elementi chimici al suo interno.
Collegata all’elemento Terra e al primo chakra, che riguardano la sfera della stabilità e del benessere, rafforza il senso di appartenenza a questo pianeta.
Scherma dalle energie negative: onde e radiazioni elettromagnetiche e anche quelle che ristagnano nell’ambiente dovute a vibrazioni basse e poco equilibrate: utile per purificare le proprie energie, quelle altrui e quelle nocive nell’ambiente ( causate dagli apparecchi elettromagnetici).
A livello fisico la tormalina nera favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico. Rinforza il sistema immunitario. Utilissima per trattare problemi legati alla struttura ossea come dolori articolari, artriti …
A livello energetico e spirituale, la tormalina favorisce l’introspezione e la meditazione rendendoci in grado di riconoscere i nostri errori e al contempo di farci trovare una via di uscita quando ci sentiamo intrappolati o esausti.
Le pietre trattate in questo video sono:
A presto per il prossimo video sulla Rodosite!