Pietra di Luna
Gemma di intuizione e comprensione profonda, bilancia il corpo emozionale attenuando le tendenze aggressive. Armonizza i cicli ormonali e stimola il sistema linfatico e immunitario. Riduce il gonfiore corporeo in eccesso. Molto utile agli uomini per aprire il proprio sé emotivo.
In Occidente la Pietra di Luna è stata da sempre molto amata e ricercata: gli antichi credevano che fosse composta di piccoli elementi della luna stessa e che la sua luce interna fosse la luce di una divinità positiva. Una leggenda medievale afferma che chi si fosse addormentato dopo aver visto la Pietra di Luna avrebbe goduto di facoltà divinatorie. Da sempre gemma femminile e “da dea”, non stupisce pensare come, nella mitologia, la divinazione era tradizionalmente ritenuta un’arte femminile, al punto che durante l’antichità si usava meditare con una Pietra di Luna sotto la lingua per vedere il futuro.
Accanto a queste tradizioni, la Pietra di Luna è stata anche associata all’emozione più potente e positiva, l’amore. Per la cristalloterapia è una gemma che aiuterebbe gli uomini ad avvicinarsi alla loro parte femminile.
TAG: adularia, donna, femminile, femminilità, gravidanza, allattamento, cicli mestruali, corpo emozionale, sistema immunitario, linfatico, profondità, comprensione, secondo chacrkra, creatività, Luna, Nettuno
Visualizzazione di tutti i 2 risultati