Quarzi
Il Quarzo anche detto Cristallo di Rocca, è la pietra di guarigione più versatile e potente tra tutti i cristalli. Notevole è la sua capacità di amplificare le energie sottili che lo circondano, comprese quelli di tutti gli altri cristalli. Fornisce maggiore energia e stimola il sistema immunitario a prevenire le malattie gravi.
Il nome del quarzo ialino deriva dal greco hyalos, che significa vetro, ma viene anche chiamato con il nome di cristallo di rocca, che deriva dalla parola greca krustallos che significa ghiaccio, a causa della credenza, che il cristallo di rocca si fosse formato dal ghiaccio.
Il cristallo di rocca è il minerale più diffuso sulla terra e si forma in tutti gli ambienti e tutti i tipi di roccia, ed è conosciuto da moltissimo tempo. Plinio il Vecchio lo cita nella sua Naturalis Historia, Omero nella sua Iliade ne descrive le caratteristiche, Aztechi e Maya usavano teschi di quarzo ialino per rituali di potere, gli antichi Greci credevano che gli Dei bevessero l’Ambrosia, il famoso nettare, dai calici di cristallo di rocca, in Asia si è sempre parlato di quarzo ialino o cristallo di rocca come “una pietra di luce staccata dal trono celeste”, mentre nella mitologia aborigena australiana, il quarzo è la sostanza più comunemente identificata con la sostanza mistica chiamata “mabain” con cui gli “uomini saggi” (chiamati karadjis) ottengono i loro poteri magici.
Il quarzo ialino è la pietra di guarigione più versatile e potente tra tutti i cristalli, grado di lavorare su qualsiasi condizione. Notevole è la sua capacità di amplificare le energie sottili che lo circondano, comprese quelli di tutti gli altri cristalli.
Rafforza notevolmente l’aura, ed è usato per attivare e allineare tutti i chakra, anche i chakra transpersonali. Il cristallo di rocca fornisce maggiore energia, e stimola il sistema immunitario a prevenire le malattie gravi.
Visualizzazione di tutti i 2 risultati