Tanzanite
Se vi capitasse di averne una per le mani, sappiate che si tratta di una rarità. Ottima per convogliare i pensieri positivi e le aspirazioni più nobili, concentrandoli. Inoltre è adatta a migliorare le capacità di comunicazione e mediazione. Genera una sensazione di felicità. Può venire usata per calmare la mente superattiva e per problemi di ipertiroidismo o carenza di adrenalina.
La leggenda vuole che i Maasai scoprirono la Tanzanite dopo un incendio causato da un fulmine, e che la terra colpita da esso divenne di questo meraviglioso colore indaco.
Nell’antica Grecia si donava per alleviare problemi e preoccupazioni. La Tanzanite permette alla persona di entrare in pace con se stessa, stabilendo una connessione dall’interno; Trasforma anche la negatività e aiuta a potenziare l’energia fisica, alleviando letargia e inattività. D’altra parte, si dice che faciliti stati alterati di coscienza e stati meditativi profondi. È utile per programmare la memoria cellulare, così come per guarire situazioni di vite passate, dipendenza da lavoro, depressione, ansia, gola, e ha la capacità di placare le paure, incertezze e preoccupazioni. Essendo estremamente rara il suo costo è alto anche più di diamante.
TAG: Africa, gemme rare, indaco, acquario, leone, vite passate, meditazione
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.