Quali cristalli e minerali possono aiutarci in questo momento di delicato passaggio evolutivo? Lo abbiamo chiesto a Giovanna Bassoli, esperta da lunga data di Cristalloterapia, formatasi e facente parte della Cristall Accademy di Kathrina Raphaell.
Terzo e ultimo video sul tema (il primo qui e il secondo qui), stavolta vede protagonista la CIANITE.
CIANITE
Neosilicato di alluminio, molto friabile si presenta sotto forma di cristalli allungati. Si forma nel sistema triclino, il meno simmetrico di tutti i sistemi critallini e ciò implica che questo cristallo e’ meno relazionato al piano fisico rispetto a molti altri.
Agisce sul 5°, 6° e 7° chakra. E’ uno strumento potente per la manifestazione e il risveglio, crea un ponte che collega il corpo di luce e il corpofisico attraverso la mente favorendo così la lucidità : amplia la visione al cosmo e contemporaneamente dona una più chiara visione della realtà oltre le apparenze.
Aiuta quindi a superare le illusioni, fa conoscere ciò che è meglio per il proprio bene e a intraprendere nuove strade di cui si ignorava l’esistenza.
Attiva il potere superiore della mente che era addormentato da milioni di anni: permettendo ai propri pensieri di viaggiare in qualsiasi luogo si desideri e di avere un accesso consapevole alla fonte della creazione senza attraversare tempo o spazio.
Migliora le immagini psichiche e la visualizzazione; durante le meditazioni spesso fornisce risposte a domande sottoforma di immagini e/o sensazioni di grande aiuto quando si devono prendere decisioni importanti.
La sua azione sul chakra della nuca favorisce una più alta spiritualità e consapevolezza e un rapporto più intenso con le energie superiori, permettendo di affidarsi più all’intuito che alla razionalità; stimola la preveggenza, collega col Sé Superiore, favorisce i viaggi astrali.
La cianite allinea e purifica tutti i chakra e corpi sottili in modo naturale e veloce ; migliora il flusso energetico, fortifica e protegge gola, laringe, favorisce l’attività cerebrale, rallenta i processi di invecchiamento.
La pietra trattata in questo video è la CIANITE: